Con gli anni le aziende di autonoleggio si sono evolute, tanto da consentire un bel risparmio a tutti gli automobilisti che usano l’auto quotidianamente. Anzi, più chilometri si percorrono, maggiore sarà la possibilità di risparmiare denaro.
Nel caso di oggi, porteremo in esame Finrent, che ha ampliato i suoi servizi, dando la possibilità sia a privati che ad aziende, di poter decidere una soluzione alternativa alla locazione tradizionale, estendendo le possibilità di valutazione.
Tutto quello che ti serve sapere
Noleggiare un mezzo a lungo termine online: come accelerare i tempi
Il primo risparmio oggettivo è quello di noleggiare un veicolo a lungo termine semplicemente online. Finrent ad esempio, dispone di un sistema intuitivo e molto semplice:
- Scegliere il mezzo: comodamente da ovunque tu sia, potrai richiedere il NLT per il mezzo che desideri.
- Configurazione: in base ai parametri selezionati (con o senza anticipo, durata, chilometri annui), è possibile filtrare i veicoli e ottenere il risultato desiderato.
- Form: dopo aver inserito tutti i dati richiesti, e dopo aver allegato i documenti idonei alla richiesta, è sufficiente restare in attesa di un contatto.
- Consulente commerciale: una volta apprese tutte le informazioni, un consulente aziendale ti contatterà per avviare la pratica ed eventualmente stabilire un incontro.
Il risparmio in questo caso è quello di poter fare richiesta da remoto, senza dover perdere tempo e spendere soldi nello spostarsi per recarsi presso la società di autonoleggio. È chiaro che non si può concludere un contratto esclusivamente online, perché è indispensabile visionare il veicolo.
Noleggio a “breve termine”
Il noleggio a lungo termine è quella formula che prevede un contratto di locazione per tempi più lunghi. Aziende come Finrent, hanno adottato un’alternativa a chi vuol rinunciare all’acquisto ma pur restando fedeli al noleggio.
Nello specifico, stiamo parlando di una locazione di 12 mesi, dove il conduttore (privato, agente commerciale e aziende), può godere degli stessi vantaggi del NLT (canone mensile con tutti i servizi inclusi), ma restando svincolato da tutti quegli anni.
Paghi soltanto se la usi
La nuova formula “paghi solo se la usi”, è perfetta per quegli automobilisti che non vogliono rinunciare alla propria indipendenza, ma che allo stesso tempo desiderano di risparmiare sulla gestione di un veicolo che utilizzerebbero poco.
Tenere un’auto ferma, sarebbe uno spreco di denaro. E allo stesso tempo, un uso eccessivo comporta dei costi maggiori per via dell’usura e della manutenzione. Ecco quindi, che sorge l’idea di Finrent, per dar la possibilità di pagare soltanto per i km percorsi.
È possibile usufruire dei vantaggi del NLT, scegliere un mezzo senza anticipo e pagare una rata mensile inferiore rispetto a quella a cui siamo abituati.
Noleggio economico e “usato come nuovo”
Finrent propone inoltre, altre due soluzioni per risparmiare sui mezzi. La flotta destinata alle offerte low cost, e un’altra flotta che viene noleggiata come “usato come nuovo”. Si tratta di quei mezzi (auto, furgoni o moto che siano), che seppur sono usati, le loro condizioni sono praticamente perfette.
Le concessionarie si assicurano che i mezzi godano delle stesse performance, delle condizioni estetiche, interne e funzionali, tanto da esser spacciati come usati, ma al pari del nuovo. Hai tuttavia, la garanzia della società di autonoleggio, che per qualsiasi inconvenienza o danno, potrà risarcirci in qualsiasi momento tu ne abbia bisogno.
Con le vetture usate e le offerte di noleggio low cost, hai la possibilità di poter locare un mezzo anche a poco più di 100 euro al mese, con tutti i servizi che sono inclusi di base in questa formula: manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, soccorso stradale, copertura RCA e costi dell’IPT.
Noleggio a breve termine
L’ultima novità di Finrent è il noleggio a breve termine. Una soluzione ideale per privati, aziende e liberi professionisti, che necessitano degli stessi vantaggi della locazione per un lungo periodo, ma riducendo nettamente la durata, portandola a giorni e/o settimane.
Così come per il noleggio a lungo termine, la polizza, la revisione, il soccorso stradale e tutti gli altri servizi, sono inclusi indipendentemente dalla durata contrattuale.
Questa soluzione può essere sfruttata da chi non ha un mezzo di proprietà, né desidera averlo per risparmiare sui costi di gestione, ma allo stesso tempo vuole godere di un’auto che gli consenta di viaggiare nel week–end o poter concedersi una vacanza senza rinunciare ai comfort di un veicolo a quattro ruote.
Se vuoi massimizzare il tuo budget e risparmiare con l’auto, non perderti i consigli utili che trovi su questo blog. Troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per conoscere appieno il mercato.
Comprare un’auto e poi gestirla, ha dei costi esorbitanti. In un periodo dove vige il fenomeno di forte inflazione, è sempre meglio preservare la propria liquidità. Ecco perché secondo noi, ha senso sfruttare una delle opzioni messe a disposizione in questo articolo, cosicché tu possa esser libero di circolare ovunque vuoi, ma con la tranquillità di poter pagare soltanto la quota di cui sei a conoscenza.