Home » Brianza » 6 agriturismi in Brianza che devi provare per forza

6 agriturismi in Brianza che devi provare per forza

Gli agriturismi in Brianza sono la destinazione ideale per rilassarsi nel week-end: cibo buono, ambiente familiare e relax in mezzo alla natura. Nelle prossime righe conoscerai gli agriturismi vicino a Milano, Monza, Como e Lecco più suggestivi e invitanti: scoprirai quali sono le loro proposte, dove si trovano e come fare per raggiungerli. Buona lettura!

Agriturismi in Brianza: Tenuta Valcurone a Montevecchia

Quando sei in cerca di agriturismi in provincia di Lecco puoi provare la Tenuta Valcurone a Montevecchia, che ti permette di scegliere tra menù alla carta e menù degustazione. La cucina è aperta a cena dal martedì alla domenica e a pranzo nel weekend (negli altri giorni su richiesta per gruppi di almeno 15 persone).

Immersa nel verde del Parco del Curone, la tenuta comprende una cantina che a sua volta può essere visitata.

La Tenuta Valcurone si trova in via Ostizza, località Casarigo, a Montevecchia.

Se vuoi sapere che cosa fare a Montevecchia, come arrivare e che cosa vedere nei dintorni, clicca qui sotto.

Agriturismi in Brianza: Il Ronco a Garlate

Ti piacciono gli agriturismi in Brianza vicino al lago o preferisci quelli in altura? In entrambi i casi, Il Ronco a Garlate esaudirà i tuoi desideri. La struttura è aperta a pranzo nel week-end e a cena dal martedì alla domenica: in ogni caso ti conviene sempre prenotare.

Il menù degustazione costa 40 euro a persona (bevande escluse) e comprende aperitivo con spumante, bis di antipasti, bis di primi, secondo a scelta, dolce e caffè.

[Piccola interruzione: hai già messo Like alla pagina Facebook di Viaggiare in Brianza? Potrai trovare un sacco di consigli utili come quelli di questa pagina!]

Il Ronco si trova in strada del Ronco 361 a Garlate, ma è meglio lasciare la macchina in via Cios o in piazza Vittorio Veneto e poi chiamare per far arrivare la navetta (o proseguire a piedi).

Sei curioso di sapere che cosa fare a Garlate, che cosa vedere nei dintorni e come arrivare? Ti basta cliccare qui sotto per scoprirlo.

Agriturismi in Brianza: La Camilla a Concorezzo

La Camilla a Concorezzo è un’ottima scelta quando sei in cerca di un agriturismo vicino a Monza. La struttura comprende, oltre al ristorante, una cantina, un bar bistrot, un frutteto, una fattoria e un vivaio.

L’agriturismo è aperto il sabato a pranzo e a cena (con possibilità di scegliere tra menù fisso o alla carta) e la domenica a pranzo (solo con con menù fisso).

La Camilla si trova in via Dante Alighieri 267 a Concorezzo.

Se vuoi sapere che cosa fare a Concorezzo, come arrivare e che cosa vedere nei dintorni, clicca qui.

Agriturismi in Brianza: Teresa delle Fragole a Viganò

Teresa delle Fragole rappresenta un unicum nel panorama degli agriturismi in Brianza, in quanto propone solo menù vegetariani (a proposito, qui puoi scoprire tutti i ristoranti vegetariani in Brianza). La struttura è aperta a pranzo dal venerdì alla domenica e a cena solo il sabato.

La domenica a pranzo è disponibile unicamente il menù fisso (esclusi i bambini fino a 11 anni); negli altri giorni è possibile scegliere tra il menù alla carta e il menù della casa.

[Se hai voglia di scoprire ogni giorno posti belli in Lombardia, inizia a seguire il profilo Twitter di Viaggiare in Brianza!]

Teresa delle Fragole si trova in via Piave 16, all’angolo con via De Gasperi, a Viganò.

Potresti approfittare di una cena in questo agriturismo per visitare Viganò: nel post qui sotto ti consiglio cosa fare e cosa vedere.

Agriturismi in Brianza: Oasi di Galbusera Bianca a La Valletta Brianza

Nel novero dei migliori agriturismi in Brianza c’è di sicuro Oasi di Galbusera Bianca a La Valletta Brianza. Il ristorante è aperto a cena dal giovedì alla domenica e a pranzo anche nel weekend; è richiesta la prenotazione.

Il sabato e la domenica è possibile anche gustare aperitivi nel tardo pomeriggio.

I menù variano in base ai prodotti di stagione disponibili e sono studiati per andare incontro alle esigenze di vegani, vegetariani e persone con intolleranze alimentari.

Oasi di Galbusera Bianca si trova in via Galbusera Bianca 2 a La Valletta Brianza.

I consigli che trovi nel post qui sotto ti suggeriscono che cosa fare a La Valletta Brianza, come arrivare e cosa vedere nelle vicinanze.

Agriturismi in Brianza: Agrodolce a Besana in Brianza

Fra i tanti agriturismi in provincia di Monza in cui puoi pranzare, infine, ti segnalo Agrodolce a Besana in Brianza. La struttura è aperta dal martedì alla domenica a pranzo e a cena; è richiesta la prenotazione domenica e sabato a pranzo.

I menù disponibili costano 35 e 43 euro; è possibile richiedere un menù ad hoc per le persone celiache.

L’Agriturismo Agrodolce si trova in via Garibaldi 39 a Besana in Brianza.

Cliccando sul post qui sotto puoi scoprire che cosa vedere a Besana in Brianza e come arrivare.

E non è ancora tutto: qui puoi trovare tutti gli altri agriturismi in Brianza di cui non ti ho parlato in questo post.






Se vuoi ringraziarmi per i consigli che hai trovato in questo sito, hai la possibilità di farlo con una piccola donazione: per me sarebbe un prezioso incentivo a continuare a offrirti informazioni e consigli.

Sei il titolare di un agriturismo e vorresti che anche la tua struttura venisse presentata in questo post? Contattami: ne parleremo insieme.

Scrivimi anche se hai trovato su Viaggiare in Brianza delle informazioni non corrette o non aggiornate: rimedierò al più presto.

Ti è piaciuto questo post? Fallo conoscere ai tuoi amici!

2 commenti su “6 agriturismi in Brianza che devi provare per forza”

  1. Dario Volomini

    Ottimo, molto utile per conoscere luoghi nuovi soprattutto trattorie ed agriturismi in Lombardia dove mangiare casereccio e tradizionale a prezzi convenienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *