Bari è una città che mette a disposizione una mescolanza unica di storia, cultura e modernità. Poter avere la possibilità di acquistare una casa in questa città vuol dire vivere in un ambiente ricco di tradizioni, anche se non viene mai perso l’occhio proiettato nei confronti del futuro. Ma quali sono le condizioni del mercato immobiliare di Bari? I prezzi possono variare anche a seconda del quartiere che si sceglie come punto di riferimento. Ecco qualche specificazione che può dare bene l’idea per l’acquisto di immobili.
Tutto quello che ti serve sapere
Il quartiere di Bari Vecchia
Bari Vecchia rappresenta il cuore storico della città. Questo quartiere è famoso per le stradine e per l’architettura antica. Quindi, è davvero l’ideale per chi cerca un immobile che abbia un’impronta storica. All’interno di Bari Vecchia ci sono molte fluttuazioni per quanto riguarda i prezzi delle case.
Se si sceglie, per esempio, un appartamento ristrutturato in una zona particolarmente suggestiva, le cifre possono essere importanti. Più accessibili sono, invece, i prezzi per le piccole abitazioni che devono essere oggetto di ristrutturazione. Gli annunci di case in vendita Bari pubblicati online ci danno un’idea di come possono variare i prezzi. Per esempio, si può fare riferimento, per gli annunci online, a quelli di Immobili Ovunque, un sito che non sceglie annunci da privati, ma presi soltanto dalle agenzie immobiliari.
La modernità del quartiere Murat
Il quartiere Murat può essere considerato quello più moderno di Bari. Si contraddistingue per le sue strade molto larghe e per i palazzi. Inoltre, nel quartiere Murat ci sono molti servizi. A Murat si possono trovare case moderne e spaziose che sono davvero l’ideale per le famiglie e per i professionisti. Il quartiere Murat è una delle aree più dinamiche e servite della città e i prezzi sono in genere piuttosto alti.
I quartieri di San Paolo e Carrassi
I quartieri di San Paolo e Carrassi sono zone prettamente residenziali. Sono molto apprezzati per la loro tranquillità e per la presenza di molte aree verdi. Sono dei quartieri molto richiesti dalle famiglie e i prezzi, comunque, sono più accessibili rispetto a quelli che possiamo trovare per l’acquisto di una casa in centro.
Japigia e Torre a Mare
Japigia e Torre a Mare danno la possibilità di vivere vicino al mare. Non tralasciano nulla per ciò che riguarda il comfort urbano, ma uniscono a tutto ciò la bellezza del paesaggio marino. In questi quartieri si hanno tipologie di immobili molto variabili, infatti si possono trovare moderni complessi residenziali e villette singole. Anche qui i prezzi sono variabili e sono più alti per le case che hanno vista mare o che consentono un accesso diretto alle spiagge.
Poggiofranco e Città Studi
Poggiofranco e Città Studi sono delle zone di Bari più nuove e che si caratterizzano per edifici moderni e spazi verdi. Sono dei quartieri di Bari molto apprezzati dagli studenti e dai giovani professionisti. In queste zone abbiamo una domanda in espansione, anche perché si possono trovare immobili moderni e funzionali.
Le opportunità per gli investimenti a Bari
Investire acquistando un immobile a Bari può essere considerata una scelta ottimale. Infatti, le case in questa città possono essere sfruttate per vivere personalmente, ma anche come investimento da mettere a reddito. Non si deve trascurare che la città di cui si sta parlando, grazie alla presenza del porto, dell’università e di una vivace scena culturale, attrae molta gente, come studenti, professionisti e turisti.
Per questo, comprare un immobile da mettere a reddito, specialmente in zone vicine all’università o nel centro storico, può rivelarsi una scelta efficace in grado di portare buoni frutti. Il futuro del mercato immobiliare in questa città sembra promettente.